VISITA IL SITO www.annamariadallolio.it

NUOVO SITO!

Visita il sito www.annamariadallolio.it!

Tra le News!



Anna Maria Dall'Olio ha vinto il primo premio per la poesia inedita al "Garcia Lorca" di Torino con "Era Maria Fresu".


Anna Maria Dall'Olio è stata selezionata anche quest'anno dall'Agenda poetica Lietocolle, che sarà presentata a Milano nel mese di novembre ...Il testo è "M'abbevero".


3a classificata ex aequo Premio Internazionale GIOVANNI GRONCHI (sez. Autori distinti in più sezioni), 26 a edizione, Pontedera, 2012.

Miglior poesia per Concorso Letterario e di Poesia “... IN UNO SPECCHIO”, 6a edizione, anno 2012, per SIGNORI E SIGNORE, DORIAN GRAY.

"Per la sezione poesia inedita Anna Maria Dall'Olio ha vinto il Premio della Giuria nel Premio Internazionale di Arte e Letteratura "Il Bergamotto d'oro" (15a edizione), indetto dall'Accademia internazionale "G. Leopardi" di Reggio Calabria. Il riconoscimento alla poesia "Sempre proteso" (opera a tema:"L'importanza del bergamotto: salviamolo dall'estinzione").



"La cartolina che Michelangelo Camelliti, editore di Lietocolle, ha realizzato per la Pasqua e inviato ai noti poeti Cucchi e De Angelis.


Dietro la mia poesia "Giardino Sperimentale", ispirata ai fatti di Fukushima".



Anna Maria Dall'Olio.

Anna Maria Dall'Olio ha presentato a Firenze la sua silloge di poesie (27 Giugno 2012).

venerdì 29 giugno 2012

Anna Maria Dall'Olio a Firenze.


Un incontro fiorentino davvero piacevole quello tenutosi lo scorso 27 Giugno 2012 presso la Libreriacafè "La cité" in Borgo San Frediano 20/r nella splendida Firenze per la presentazione della silloge "Solo 10 poesie L'angoscia del pane" (LietoColle) di Anna Maria Dall'Olio insieme all'autrice Filomena Baratto col suo romanzo "Rosella" e in presenza del critico letterario Marzia Carocci e dell'autrice Tiziana Iaccarino.

Un incontro nel corso del quale l'autrice Anna Maria Dall'Olio ha dato voce alla sua silloge, ai suoi versi profondi e ricchi di significato per l'animo umano e la sua esistenza personale e sociale.
Anna Maria Dall'Olio ha raccontato la sua esperienza letteraria, il suo talento, la sua "verve", la sua preparazione istruttiva ed interessante, forte e travolgente, lasciando tutti i presenti piacevolmente colpiti dal suo entusiasmo e dall'intensa lettura dei suoi versi.

Un incontro piacevole che ha permesso uno scambio artistico e culturale tra persone che amano l'arte e la cultura, che apprezzano l'interscambio, che apprezzano e condividono le stesse passioni e si prodigano di colmare il proprio bagaglio di conoscenze letterarie della bellezza e poeticità di chi scrive. E soprattutto di chi apprezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

International Blog

"Solo 10 Poesie ... L'angoscia del pane".

Cerca nel blog